you reporter

LENDINARA

21mila euro al Teatro Ballarin

Due associazioni lendinaresi vincono i finanziamenti con il bando Culturalmente della Fondazione Cariparo.

21mila euro al Teatro Ballarin

Il Teatro Ballarin di Lendinara porta a casa 21 mila euro grazie al progetto “Il Teatro siamo noi” presentato al bando Culturalmente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. 134 le richieste ricevute in Fondazione, di cui 84 per progetti annuali e 50 per progetti pluriennali.

Un milione 200mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Cariparo per i progetti di innovazione culturale, ripartiti tra i venticinque progetti vincitori, ben due dei quali lendinaresi.

Oltre all’idea presentata dal Comitato Teatro Ballarin assieme all’associazione La tartaruga, infatti, anche altri 90 mila euro sono stati stanziati per tre anni all’associazione Cosechesuccedono.

Con il cofinanziamento del Comune di Lendinara e il patrocinio della Regione Veneto, il progetto “Il Teatro siamo noi” è stato valorizzato anche dalla Fondazione, perché prevede il potenziamento dell’offerta culturale del territorio, con l’obiettivo di ampliare il pubblico delle attività artistico-culturali, la valorizzazione delle diversità, per favorire una coesione sociale che includa tutte le persone, e la gestione di uno spazio pubblico, il Teatro Ballarin, di cui la Fondazione ha sostenuto il recupero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl