Cerca

Lendinara

Addio a dom Gregorio Mosca

Lutto in città

Addio a dom Gregorio Mosca

È venuto a mancare nella comunità olivetana dell'Abbazia Santa Maria del Pilastrello dom Gregorio M. Mosca. Si è spento nella notte dopo una malattia che lo stava mettendo a dura prova.

Conosciuto e amato dai fedeli che frequentavano il santuario, nonostante non godesse di ottima salute, non era mai voluto mancare all’appuntamento con chi lo cercava: lo si poteva sempre trovare seduto fuori dal confessionale. Taciturno ma buono, così lo ricordano i fedeli che lo trovavano immancabilmente a disposizione per un sollievo spirituale. Aveva una sensibilità particolare e riusciva a entrare in empatia con le persone sofferenti, così lo ricordano i confratelli e il Padre Abate dom Cristopher Zielinski, che hanno condiviso la sua attività apostolica come confessore.

A Lendinara si trovava da due anni. Nativo di New York, aveva detto “sì” alla vita monastica al monastero di Monte Uliveto Maggiore, per poi andare diversi anni negli Stati Uniti. Era poi tornato in Italia dove aveva prestato il suo servizio religioso ai fratelli in vari monasteri, per poi trasferirsi qui a Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400