you reporter

Lendinara

Colombino, grande festa per la Madonna

Anche quest’anno il quartiere Colombino ha festeggiato la Beata Vergine Maria del Rosario con una processione

Colombino, grande festa per la Madonna

Come vuole la tradizione, anche quest’anno il quartiere Colombino di Lendinara ha festeggiato la Beata Vergine Maria del Rosario con una processione che si è snodata lungo le vie del quartiere e nelle strade limitrofe. L’appuntamento, organizzato lunedì sera dal Comitato del Colombino, ha visto il simulacro della Madonna sfilare per le vie del quartiere e per via Santa Lucia, lungo le quali le abitazioni sono state addobbate a festa con luci, ceri e bandiere per accogliere il suo passaggio. La statua della Madonna è stata, infatti, trasportata sulla storica Fiat 500 rossa, messa a disposizione da Alfredo Italo Carità, residente del quartiere.

Vestito per la grande occasione anche il capitello dedicato alla Madonna del Rosario, all’angolo tra via Trento e via Montello, e cuore dell’appuntamento religioso che da qui ha preso il via per poi concludersi con un apprezzato momento conviviale. La funzione religiosa è stata celebrata da dom Luca Boldrin del Santuario della Beata Vergine del Pilastrello ed animata dalla musica eseguita dal Corpo bandistico Città di Lendinara.

La serata, organizzata con la preziosa collaborazione della polizia locale e della Protezione civile, ha visto partecipare in rappresentanza dell’amministrazione comunale il sindaco Luigi Viaro e l’assessore alle attività promozionali Francesca Zeggio. La serata si è conclusa con i saluti del primo cittadino e del Comitato del Colombino, e con un arrivederci a maggio per il tradizionale fioretto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl