you reporter

GLI INTERVENTI

Palazzetto, lavori finiti in anticipo

Dopo due settimane, termina “l’esilio” forzato delle società sportive: il parquet è già pronto.

Palazzetto, lavori finiti in anticipo

Dopo solo due settimane anziché le tre annunciate, la ditta del titolare Sebastiano Cilindro ha riconsegnato il palazzetto con il suo nuovo pavimento. Si riaprono i cancelli per le società che, dopo un “esilio” forzato, potranno tornare in uno dei cuori pulsanti dello sport lendinarese.

Pronto al suo posto e fiammante il parquet, che permetterà in particolare a pallavolo e pallacanestro di ospitare anche squadre che militano in categorie superiori, “così da stimolare sempre più i ragazzi allo sport”, ha commentato il sindaco Luigi Viaro. 75mila euro è la somma stanziata per la ristrutturazione edilizia della pavimentazione della palestra polifunzionale, per la quale è stato contratto di mutuo a tasso zero con l’Ics per 50mila 500 euro. Il progetto, redatto dal geometra Davide Franco e dal geometra Luca Gennari dello StudiodiDue, ha però registrato una variazione. Inizialmente era prevista una pavimentazione in vinilico autoportante mentre poi, sentite le varie osservazioni, l’amministrazione ha optato per un pavimento in legno. Soluzione ottimale, come ha sottolineato il sindaco, per le esigenze degli atleti che già lo frequentano e per squadre di categorie superiori che hanno bisogno di elevati standard per comodità e protezione.

Non mancano però le polemiche da parte dell’opposizione per l’annunciata festa di Capodanno organizzata proprio al palazzetto. “Il palazzetto dello sport - precisa Bassal - con un intervento di 80mila euro sta sostituendo il pavimento non certo per farne una sala da ballo per il 31 dicembre. Non ho nulla in contrario ad una festa di capodanno, che però deve essere interamente coperta con i biglietti di entrata e, soprattutto, in una sede diversa da quella di cui si è letto sui giornali”.

Iniziative, a quanto afferma il consigliere, legate alla fine della legislatura.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl