you reporter

Lendinara

Pacchi solidali, bel regalo di Pasqua

La consegna dei generi alimentari alle famiglie in difficoltà.

Pacchi solidali, bel regalo di Pasqua

Pacchi della solidarietà in arrivo grazie all’Avis di Lendinara. Anche quest’anno sta per partire la consegna dei pacchi dono contenenti generi alimentari, destinati a raggiungere una ventina di famiglie. Da sabato i volontari dell’Avis Gino Favaro si rimboccheranno le maniche per far arrivare nelle case di venti nuclei familiari di Lendinara, che si trovano in situazione di difficoltà economica, altrettanti pacchi dono contenenti diversi generi alimentari.

L’iniziativa, che vede in prima linea gli avisini, è resa possibile grazie al prezioso contributo di una famiglia di Lendinara, che continua a sostenere il progetto, e all’importante collaborazione del supermercato Famila e della Idb Borsari di Badia. L’iniziativa di solidarietà, divenuta un appuntamento che si ripete con regolarità in occasione delle festività di Natale e Pasqua, rientra tra le attività che l’associazione porta avanti rivolgendosi a tutta la società. Un gesto semplice, quello della consegna dei pacchi dono, che viene accolto dalle famiglie con un sorriso sincero e un commosso grazie.

“La cosa più bella che rafforza la nostra volontà di continuare e che ci ripaga del lavoro, è il sorriso di queste famiglie, quando consegniamo loro il pacco e auguriamo buona Pasqua” raccontano dall’Avis di Lendinara. “Il lavoro svolto dall’associazione, con umiltà e in silenzio, ripaga più di ogni altra cosa”. E aggiungono “Ogni iniziativa o progetto posto in essere ha un significato e come associazione vogliamo dare un segnale forte alle persone, perché si comprenda cos’è la solidarietà sociale svolta associativamente e chi è l’Avis che, come tutte le associazioni del territorio comunale, gode di contributi erogati dall’amministrazione per progetti a fini sociali ed educativi di solidarietà. All’amministrazione vanno i nostri ringraziamenti per la collaborazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl