you reporter

Badia Polesine

Notai, come prender casa senza rischi

Undici i professionisti che si sono alternati tra i relatori in Sala Soffiantini, coordinati dalla presidente Bertolin

Notai, come prender casa senza rischi

“Comprar casa senza rischi” è il secondo evento del calendario Notar.Lab 2019 che si è tenuto venerdì scorso in sala Soffiantini. L’incontro ha visto la partecipazione di undici notai del distretto di Rovigo intervenuti in forma di conferenza a “staffetta”: Castellani, Formicola, Santoro, Doro, Guzzon, Cocito, Braggion, De Carlo, Penzo, Wurzer e la moderatrice Bortolin.

“L’obiettivo principale dell’evento – commenta il notaio Bortolin, presidente dell’associazione Notar.Lab e coordinatrice dell’evento - è stato quello di fornire ai presenti una serie di indicazioni utili per far sì che l’acquisto della casa dei propri sogni non si trasformi in un incubo". Il calendario Notar.Lab proseguirà dopo l’estate. Per il 20 settembre è programmato nella Sala delle Associazioni di Adria l’incontro aperto al pubblico dal titolo “Equo compenso & Consumatori”, al quale saranno in special modo invitati a partecipare i professionisti il cui ambito operativo più frequentemente entra in contatto con l’attività notarile.

“Lo scopo del confronto – spiega la notaia Bortolin – è cercare il bilanciamento tra due istanze solo apparentemente configgenti e cioè la tutela del consumatore, da un lato, e, dall’altro, la salvaguardia della qualità dell’attività professionale attraverso una giusta remunerazione della stessa”. A novembre sono in agenda due incontri a Rovigo presso la Sala della Gran Guardia: il primo, previsto per il giorno 15, sarà dedicato al diritto agrario e alla circolazione degli immobili di provenienza donativa. Il secondo, programmato per il 22, vedrà la partecipazione, oltre che di un nutrito numero di notai polesani, anche di studenti e docenti della Facoltà di Giurisprudenza di Rovigo e sarà dedicato a testamento e successione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl