you reporter

Lendinara

Giunta, il pokerissimo di Viaro

Vicesindaco Guglielmo Ferrarese, confermati Francesca Zeggio e Lorenzo Valentini. Due gli assessori esterni nominati dal sindaco: si tratta di Irene Sasso e Franco Fioravanti.

Giunta, il pokerissimo di Viaro

La giunta di Lendinara

Sciolta la riserva sulle nomine della giunta del secondo mandato di Luigi Viaro, proprio nel giorno della convocazione del primo consiglio comunale di questa nuova amministrazione. Riconfermata ancora nella rosa della giunta Francesca Zeggio, che aveva ottenuto un risultato schiacciante di preferenze. A lei le deleghe riconfermate di pubblica istruzione, turismo, informatizzazione e comunicazione, mentre arrivano nuove quella alla cultura, ai finanziamenti e fondi regionali e comunitari e alle pari opportunità.

Anche a Lorenzo Valentini, visto il risultato di preferenze, un posto riconfermato in giunta, con delega alle attività produttive, sviluppo e lavoro, alle politiche per la sicurezza urbana e viabilità, ai servizi demografici, alle politiche per i gemellaggi, alla polizia locale e nell’ambito del settore ambientale: patrimonio arboreo, gestione del verde pubblico, decoro urbano, manutenzione canali di scolo.

Un altro nome nella rosa dei cinque è Guglielmo Ferrarese, che entra con la carica di vicesindaco e delegato al servizio finanziario, ai tributi, al patrimonio, alle forme aggregative e semplificazione territoriale, ad appalti e contratti.

Due gli assessori esterni che completano le nomine del Viaro bis: Irene Sasso e Franco Fioravanti. Alla Sasso sono stati affidati i rapporti con le consulte territoriali, l’associazionismo e il volontariato, i rapporti con il terzo settore, le politiche giovanili e l’agricoltura. Franco Fioravanti, invece, si metterà alla prova con le attività promozionali, il commercio, gli affari generali e legali, lo sport e il tempo libero.

Restano così fuori alcune deleghe che il sindaco ha deciso che saranno suddivise tra i consiglieri comunali: risorse umane, politiche sociali, per la famiglia e la casa, lavori pubblici, energia, controllo di gestione, pianificazione e tutela territoriale e rapporti con gli enti, protezione civile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl