you reporter

Cavarzere

Via Mazzini, in arrivo la pista ciclabile

Il sindaco ha incontrato i cittadini per fare un punto sui lavori

Via Mazzini, in arrivo la  pista ciclabile

La settimana scorsa sono iniziati i lavori di ristrutturazione presso la pista ciclabile di via Mazzini, di cui si è particolarmente parlato nelle settimane scorse. Ciclabile che comunica con la pista “Regina Margherita”, ultimata a febbraio, e che ha aperto un nuovo tipo di viabilità in una strada veramente pericolosa per i cicli.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un disavanzo di 260mila euro, derivanti dalla gara d’appalto per la ciclabile “Regina Margherita”, che è costata meno rispetto alle aspettative e con questi soldi si è subito riuscito a pensare a come reinvestirli per migliorare la circolazione delle bici e dei pedoni.

Il manto stradale della ciclabile di via Mazzini è già stato smantellato, e ora gli addetti ai lavori hanno iniziato a sistemare l’impianto di tombini che permetteranno un miglior drenaggio dell’acqua piovana. Il sindaco Henri Tomma spiega: “La settimana scorsa abbiamo fatto un incontro con le varie famiglie residenti vicino a questa via, e che sono praticamente adiacenti alla ciclabile, per spiegare che il suo livello non sarà superiore a quello che era in precedenza, ma manterrà la propria altezza.Questo affinché non vi siano problematiche riguardanti il drenaggio dell’acqua piovana, che andrebbe ad intaccare le varie proprietà”.

E continua : “I lavori stanno procedendo molto rapidamente e con grande dinamismo, in quanto la strada è particolarmente trafficata ed ha bisogno di essere, senza troppi intoppi, il prima possibile, proprio per evitare problematiche di viabilità”. Sottolineando: “Penso sia un’opera importante ed indispensabile per questa cittadina, oltre ad essere una risorsa essenziale per le numerose persone che periodicamente percorrono questo pezzo di strada”.

Insomma, una ciclabile che in pochi mesi potrebbe vedere già il proprio completamento, e che entro l’estate potrebbe essere operativa. Una nuova ciclabile, quindi, sarà a breve disposizione dei cittadini che potranno usufruirne anche in vista della bella stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl