you reporter

Il caso

Profugo si intrufola all’Ipab, interviene il 118

Un richiedente asilo un po' esagitato è entrato nella casa di riposo di Cavarzere. Ci sono voluti i carabinieri per allontanarlo.

Profugo si intrufola all’Ipab, interviene il 118

Un profugo si è intrufolato all’interno della struttura dell’Ipab “Danielato” e per convincerlo che non poteva star lì a dormire, è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri. La vicenda è accaduta la notte tra martedì 15 e mercoledì 16 maggio nella casa di riposo in Corso Europa.

“Da quanto siamo riusciti a ricostruire un cittadino extracomunitario, sembra un richiedente asilo, è entrato in casa di riposo prima che chiudessimo i cancelli - spiega il presidente Fabrizio Bergantin - e si è buttato sul primo letto che ha trovato libero. Appena gli operatori se ne sono accorti, hanno chiamato il 118 e i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, portandolo via, anche perché era un po’ esagitato, forse per colpa dell’alcol”. “E’ un fatto che deve far riflettere - commenta il presidente Bergantin - e di certo dovremmo stare più attenti affinché non si ripeta. E’ la prima volta che accade una cosa del genere”. Come contromisura, intanto, Bergantin spiega che l’Ipab “Danielato” verrà dotato di un impianto di videosorveglianza. “E’ da circa un mese che stiamo valutando le offerte e i progetti per installare le telecamere di videosorveglianza - conclude Bergantin - per dare più sicurezza alla nostra struttura. Devo sottolineare, però, che non è fortunatamente accaduto niente di grave”.

Sulla vicenda il capogruppo della Lega Nord, Pierfrancesco Munari, è molto duro: “Il sindaco Henri Tommasi continua a dire che non esiste un problema sicurezza, o comunque attende che la prefettura o lo stato intervengano. E questa posizione è avvallata da tutta la giunta e dalla maggioranza che lo sostiene, attaccata alla ‘carega’ senza neppure fermarsi a riflettere su quanto stia accadendo a Cavarzere. Io, al contrario, sono molto preoccupato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl