you reporter

Cavarzere

Peruzzi sul filo dei ricordi... a tavola

I 30 settembre la presentazione del libro del noto critico musicale originaria di Cavarzere. Il Comune divulgherà il libro nelle scuole e renderà omaggio alla cavarzerana che oggi vive a Parma

Peruzzi sul filo dei ricordi... a tavola

 L’assessorato alla Cultura e all’istruzione di Cavarzere ha organizzato nell’ambito del progetto “onore al merito e alla carriera”, l’iniziativa “A tavola con i ricordi”, nell’ambito del progetto “Onore al Merito e alla Carriera”, una serata di ricordi e storia di Cavarzere con la presentazione del libro “A tavola con i ricordi e le ricette di mamma Lucia”, della cavarzerana Antonietta Peruzzi, classe 1939, che vive a Parma, dove è critico musicale.

La data prevista per l’evento è il 30 settembre prossimo. La città di Cavarzere renderà omaggio alla sua cittadina, già autrice del libro “Acquamarza... i ricordi perduti” che sarà presente alla serata. La presentazione del volume sarà accompagnata dall’esecuzione di alcuni brani musicali tipici del dopoguerra da parte del musicista Michele Arrighi accompagnato dalla voce di Elena Peruzzi.

Il Comune acquisterà anche 20 copie del volume che distribuirà nelle scuole. Il libro tratta, oltre della storia della sua famiglia, anche delle più antiche tradizioni gastronomiche della nostra zona, da distribuire nei vari plessi scolastici.

All’evento collaborerà anche l’Università Popolare di Cavarzere, sia il Comitato Cittadino di Grignella, inserendo l’evento anche nel proprio calendario annuale delle iniziative. Il comune ha investito 561 euro Iva compresa nell’organizzazione e diffusione dell’evento che vuole sottolineare i ricordi e le radici di Cavarzere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl