you reporter

Cavarzere

“Alloggi Ater, crepe preoccupanti”

Munari e Fava: “Sono talmente profonde da intaccare pericolosamente la struttura portante”

“Alloggi Ater, crepe preoccupanti”

Un alloggio Ater che è in condizioni davvero al limite dell’abitabile. E’ questo che segnalano i consiglieri di minoranza della Lega Nord, che hanno depositato in comune una interrogazione sulle condizioni fatiscenti delle case Ater in via Marco Polo. Il capogruppo Pierfrancesco Munari e la collega Roberta Fava hanno segnalato nell’interrogazione come siano presenti delle crepe molto evidenti all’interno degli edifici.

“Risultano essere talmente profonde - spiegano - da intaccare la struttura portante dell’edificio, con concreto pericolo per gli occupanti”. Inoltre la zona di via Marco Polo è più bassa rispetto al resto di Cavarzere e per questo è spesso soggetta ad allagamenti che, di conseguenza, possono indebolire ancora di più una struttura già di per sé debole. “Chi è il proprietario dell’immobile? Quante e che tipo di richieste sono pervenute al comune di Cavarzere in riferimento all’immobile? Che tipo di interventi ha effettuato il comune di Cavarzere o quelli che intende adottare al fine di mettere in sicurezza l’intera area?” si chiedono Munari e Fava.

Il capogruppo della Lega poi aggiunge: “Sono situazioni che vanno assolutamente chiarite per il bene di tutto il quartiere, in quanto non è possibile che un immobile che ospita delle famiglie, possa essere ridotto in una tale situazione e vogliamo delle risposte precise dall’amministrazione comunale, nel più breve tempo possibile”.

Una condizione che si protrae da anni e che in più occasioni era stata evidenziata dai residenti; ora è la politica che cerca di farsene carico, anche se non si sa quando l’interrogazione potrà essere discussa, visto che non è ancora stato convocato il prossimo consiglio comunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl