you reporter

L'addio

“Ha amato la famiglia e il lavoro”

L'ultimo saluto a Enzo Frezzato, docente e vicepreside alla “Cappon”: il duomo di San Mauro era gremito di alunni e amici

“Ha amato la famiglia e il lavoro”

Ci lascia un marito innamorato, un padre amorevole e un generoso educatore, che ha sempre amato la propria professione, cercando di svolgerla al meglio”. Don Achille De Benetti ha ricordato così Enzo Frezzato, docente di educazione tecnica e vicepreside della scuola media “Aldo Cappon” di Cavarzere, scomparso lunedì scorso per un malore improvviso mentre era a passeggio con la moglie Leida. Giovedì 10 gennaio mattina in duomo di San Mauro il funerale del noto docente delle medie, che si è spento a soli 64 anni. La chiesa era gremita e c’erano moltissimi suoi allievi, che negli anni ha avuto il piacere di istruire. Tutti hanno voluto portare l’ultimo saluto all’amato professore.

E poi i colleghi di lavoro, gli amici e tanti, ma tanti conoscenti, che si sono stretti attorno ai familiari per far loro coraggio. “E’ significativo che ci siano tutte queste persone per salutarlo un’ultima volta, stringendosi in un abbraccio attorno alla famiglia che deve cercare di comprendere, anche se in questi momenti è difficile farlo”. “Tutto è accaduto troppo in fretta ed è in questi momenti che Dio ci mette alla prova, come è successo a Gesù quando ha perso il suo amico Lazzaro - ha aggiunto il parroco - dobbiamo cercare di non abbatterci e di essere vicini alla moglie Leida e al figlio Fabio, che hanno bisogno di un sostegno, di una mano in più che possa essere di conforto”. “Quello che possiamo fare in questo momento così triste è non perdere mai la voglia di ricordare il suo valore e quanto bene ha fatto in vita” ha concluso don Achille.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl