you reporter

Cavarzere

Sarà una domenica a tutto gas

Ritorna l’appuntamento motoristico dedicato alle auto e alle moto d’epoca.

Sarà una domenica a tutto gas

Domenica a Cavarzere si rinnova l’evento motoristico per auto e moto d’epoca. Questo è il 17esimo anno che il Motoring Classic Club “Sandro Munari” lo organizza. Dal 2012 la manifestazione è stata affiancata dal Raduno Rombi d’Epoca, riservato ad autovetture in allestimento da competizione. Tenuto conto del territorio polesano, all’evento è stata data la denominazione “Tra Fiumi e Valli”. Il Raduno auto è riservato esclusivamente ad auto iscritte all’Asi o a un qualsiasi registro di marca o aver superato il trentesimo anno di immatricolazione.

Saranno ammesse un numero massimo di 120 auto. Il Raduno Rombi d’Epoca è riservato alle autovetture in allestimento rally che hanno gareggiato dagli anni ‘60 sino ad oggi. Novità di quest’anno: le All Stars, Raduno a numero limitato (massimo 20 auto), riservato a vetture in versione stradale il cui modello ha fatto storia nei rally (Fiat 131 Abarth, Lancia Stratos, Lancia Rally 037, Bmw M3 E30, Lancia Delta Integrale 8V/16V/Evo, Ford Sierra Cosworth. Ford Escort Cosworth, Subaru Legacy, Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer, ecc.).

Al Raduno Moto saranno ammessi tutti i modelli di moto di qualsiasi cilindrata ed età. Le iscrizioni avverranno il giorno stesso del raduno nelle apposite postazioni situate sotto il portico del municipio di Cavarzere. Il programma della giornata si aprirà con le iscrizioni per le sole moto ed il ritiro della documentazione di partecipazione delle auto pre-iscritte, a partire dalle 08.30 nella Piazza del Municipio di Cavarzere. Le auto e le moto saranno parcheggiate lungo le vie del centro, dove potranno essere ammirate. Alle 10.30, dopo il saluto delle autorità, inizieranno le partenze per il giro turistico, con itinerari diversificati.

Durante il percorso è prevista una sosta di riordino e ristoro: i Rombi d’epoca e le All Stars effettueranno una sosta di riordino in Piazza Matteotti a Loreo e proseguiranno verso Adria; le moto, con un itinerario sulle strade arginali dei Fiumi Gorzone ed Adige, arriveranno a Rosolina Mare con sosta di riordino in Piazza San Giorgio dove il Bar “Il Gattaccio” offrirà un ristoro ai partecipanti, quindi proseguiranno verso Adria; le auto sosteranno a San Pietro di Cavarzere dove il Circolo “5 Martiri” offrirà ai partecipanti un aperitivo di benvenuto, ripartiranno verso Rosolina Mare e per la Via delle Valli arriveranno sull’argine del Canal Bianco per proseguire verso Adria.

Verranno poi effettuate le premiazioni previste dal regolamento della manifestazione. I partecipanti al Raduno Rombi d’Epoca e All Stars daranno spettacolo con esibizioni di guida sportiva. Come da consuetudine, gli iscritti riceveranno in omaggio la loro foto, scattata al momento della partenza da Cavarzere, a ricordo e testimonianza della partecipazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl