you reporter

Ecco le foto della grandinata. I danni maggiori ad Albarella

Meteo

Che grandinata!



In attesa della conta dei danni, che si potrà avere solo nel corso della giornata di oggi (sabato 17 giugno) si fa più chiaro il quadro di quanto è accaduto nella notte nella zona del Delta del Po.



A venire particolarmente colpita è stata costiera l'area del Delta, da Rosolina a Scardovari. E' andata leggermente meglio nell'interno.



Come ci racconta Maycol Checchinato della pagina Bassa Pianura Padana Photo e Meteo, che nel corso della notte ha raccolto decine di segnalazioni, grandine di grosse dimensioni (con chicchi da 4-5 centimetri) è stata segnalata sull'Isola di Albarella, dove vengono segnalati i danni maggiori.



Fortunatamente non ci sono stati tornado o trombe d'aria, ma il temporale è stato davvero violentissimo, con quasi 20mila fulmini.



Le foto della grandine che vedete in questa pagina sono di Zia Mimi, Beatrice Gobita e Marco Morandini. Quella del fulmine è di Moreno Bonifacio (grazie a Bassa Pianura Padana Photo e Meteo).


E adesso?


La situazione del caldo è destinata a cambiare di poco nei prossimi giorni, con l'anticiclone africano che continuerà ad essere protagonista.

Dopo una leggera diminuzione delle temperature fra oggi e domani (domenica 18 giugno) grazie al vento da est, da lunedì si tornerà ad un clima torrido con afa in aumento almeno per tutta la prossima settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Acquevenete assume 10 persone
SOCIETA’ PARTECIPATE

Acquevenete assume 10 persone

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl