you reporter

Maltempo, pompieri al lavoro h24, 221 interventi in coda

La tempesta

89854
221 interventi ancora da effettuare a due giorni dalla terribile tempesta che ha colpito la zona del Delta. I vigili del fuoco del comando di Rovigo stanno facendo turni da 24 ore per rispondere a tutte le chiamate dei cittadini.



"Un evento assolutamente anomalo", commentano gli esperti in soccorso ancora sorpresi per quanto la natura ha distrutto tra Albarella, Porto Viro, Porto Tolle e Porto Levante.



I mezzi in giro stamattina sono 15. L'unità di crisi, coordinata da Rovigo, sta coinvolgendo i comandi di Belluno, Rovigo, Cavarzere, Verona, Vicenza, Venezia e mestre, con turni di 24 ore.




Ad Albarella ci sono soprattutto problemi con alberi sulle case. La percentuale di disboscamento è stata altissima. A Taglio di Po si interviene per i tralicci per strada, mentre da Porto Tolle chiamano per problemi di stabilità degli immobili danneggiati.



Stamattina i vigili del fuoco sono arrivati in soccorso a Porto Levante, dove un elicottero dell'Adriatic Lng è finito incastrato dentro un hangar danneggiato.



Il servizio completo domani 13 agosto sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl