you reporter

Albarella, il Distretto ittico ospita i buyers internazionali

Il caso

Distretto ittico Barbin (2).jpg
Il Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia, primo a livello nazionale per dimensioni territoriali e numero di imprese ha organizzato, nella giornata di venerdì 23 marzo, un incontro con acquirenti internazionali e presentazione di un progetto di ricerca e sperimentazione sui prodotti della molluschicoltura.



Il fatturato annuo del Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia si attesta complessivamente intorno agli 800 milioni, mentre il numero di addetti si aggira sugli 8.500 – ha spiegato il rappresentante del Distretto Ittico Massimo Barbin – e proprio per promuovere questa realtà sul mercato estero, abbiamo organizzato un evento di Incoming per gli operatori del settore ittico e della trasformazione alimentare del pescato”.



Ospiti in questi giorni nella cornice dell’Isola di Albarella una ventina di buyers provenienti da Romania, Polonia, Croazia e Slovenia, che durante tutta la giornata di ieri, venerdì 23 marzo, hanno incontrato una quindicina di aziende del Polesine e del veneziano, nel corso di una serie di colloqui individuali programmati. Buyers che sono operatori della grande distribuzione con un interesse su tutti i tipi di prodotti ittici, e con fatturati che vanno dai 4 ai 70 milioni di euro, e fino a 300 dipendenti di occupazione.



“Oggi – ha concluso Barbin – è stata anche l’occasione per presentare un progetto che ci è stato riconosciuto su bando regionale, arrivato quarto in graduatoria e primo per il settore food. Prevede l’investimento di 850.000 euro tra pubblico e privato per attività di ricerca e sperimentazione sui prodotti della molluschicoltura, in collaborazione tra Università, laboratori di ricerca e imprese”.



Il servizio in edicola nella Voce di sabato 24 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl