you reporter

Mestieri Tajanti e curiosità

Taglio di Po

117944
Alla presenza di un pubblico numeroso, si è aperta al Metropolitan Bar l’attesa mostra “Mestieri Tajanti” di Rick Twice, al secolo Riccardo Duò. 60 scatti inediti, in alta qualità e a colori, dove sono stati immortalati i volti e soprattutto le mani di commercianti, artigiani e professionisti, tajanti, che diventano indiscussi protagonisti della vita sociale.


“Scopo della mostra - spiega l’artista, che nella vita di tutti i giorni fa l’impiegato in una nota industria alimentare della cittadina bassopolesana - è quello di rendere omaggio a questi nostri compaesani che si svegliano al mattino pieni di buona volontà, si tirano su le maniche e si adoperano per farci sentire qualcosa in più di un utente finale, per darci qualcosa di più di un prodotto: un pezzo della loro storia”.


L’artista, pur dicendosi affascinato dal progresso e dalla moderna tecnologia, che con un click consente di avere tutto a portata di mano, si sente vicino a chi giorno dopo giorno, innamorato del proprio mestiere, sia esso fornaio, macellaio, dentista, barista, edicolante, salumiere, ottico, barbiere, dentista o veterinario, lotta per non farsi soffocare dalla globalizzazione, anche online. Da qui il suo invito a rubare un po’ di tempo alle nostre vite frenetiche e a dedicarlo non tanto a guardare le foto esposte, ma a fermarsi un minuto di persona, con queste persone, quando si è a fare la spesa , ad aggiustare l’auto o a prendere un caffè, per fare un saluto o per chiedere semplicemente, “ma sentendolo veramente e non tanto per usare un intercalare dopo il ciao, “Come stai?”. La mostra rimarrà aperta e sarà possibile votare la foto col personaggio preferito. Chi avrà ricevuto più preferenze, sarà omaggiato della foto originale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl