you reporter

Porto Tolle

Vita nuova per via Matteotti

I lavori interesseranno il tratto della strada attualmente devastata tra via Moro e via Cimarosa

Vita nuova per via Matteotti

La strada è devastata. Ma sarà presto rimessa a nuovo. Con un percorso ciclopedonale e parcheggi. Stiamo parlando della via Giacomo Matteotti, nella frazione di Ca’ Tiepolo.

I lavori interesseranno il tratto di via Matteotti compreso tra via Aldo Moro e via Cimarosa e costituiranno il secondo dei 5 stralci funzionali (dei quali il primo, da via Strauss a via Aldo Moro, è già stato in parte realizzato) previsti per ripristinare tutta la lunghezza della via.

L’intervento, “è finalizzato alla creazione di una ricucitura urbana a 3 velocità, con la ridefinizione della carreggiata stradale, la creazione di un marciapiedi e una pista ciclabile affiancate sul lato sud, e la creazione di un nuovo percorso ciclo-pedonale sul lato nord affiancato da posti auto allineati con la direttrice stradale, intercalati da aiuole verdi.

Inoltre si procederà con lo spostamento della rete di pubblica illuminazione e la sistemazione delle caditoie di raccolta delle acque meteoriche”. L’importo di spesa previsto per la realizzazione delle opere nella loro interezza, ammonta complessivamente a 700mila euro, comprendente gli oneri tutti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl