you reporter

Via Giotto

Una crepa minaccia il ponte: chiuso al traffico

Strada spaccata a metà: rischio smottamento per il cavalcavia. Interrotta la circolazione per 15 giorni.

Una crepa, profonda, lunga decine di metri. Che corre lungo tutto il ponte, a un metro e mezzo circa dal parapetto. Una ferita sull'asfalto, che pregiudica - gravemente - la sicurezza stessa della struttura, che passa sopra alla linea ferroviaria Padova-Bologna e unisce Grignano a Santa Rita. 

Al punto che questa mattina più di un'automobilista, preoccupato da quella che sembra a tutti gli effetti una frattura nella pavimentazione del ponte, ha telefonato, allarmato, a polizia locale e vigili del fuoco, chiedendo un intervento. Prima che fosse troppo tardi. 

Per fortuna, non è successo niente di grave. Ma i vigili del comando di viale Oroboni hanno capito la gravità del problema, e chiuso il transito sul ponte, in via Giotto. Prima solo parzialmente, poi, nel primo pomeriggio, dopo un sopralluogo con i tecnici del comparto lavori pubblici del comune, è stata disposta la chiusura totale del ponte al traffico. 

Dunque, via Giotto è spaccata esattamente a metà. La strada resterà chiusa - dice l'ordinanza - fino a venerdì 20 aprile. Ma comunque tutto dipenderà dalla durata dei lavori necessari al ripristino del ponte, e alla sua piena messa in sicurezza. 

Il servizio completo e tutti i dettagli sulla Voce in edicola giovedì 5 aprile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl