you reporter

Comune

Presto il rimpasto di giunta, ecco tutte le novità

Novità attese entro la fine della settimana. Forza Italia pensa a Paron per la carica di vicesindaco, ma non tutti sono d'accordo. Il sindaco in posizione d'attesa.

Presto il rimpasto di giunta

“Non ci sono nomi pronti per entrare in giunta”. Con questa frase apparentemente chiara, ma in realtà enigmatica, il sindaco Massimo Bergamin ieri si è svincolato da una domanda sui rapporti con Forza Italia e sul possibile rimpasto di giunta.
All’esecutivo, per stessa ammissione del primo cittadino, manca ancora il ruolo del vicesindaco, che in base agli accordi, riconosciuti anche dalla Lega, dovrà andare ad un esponente di Forza Italia.

Con quelle parole il sindaco potrebbe aver voluto dire che Forza Italia non ha ancora deciso al proprio interno, non ha cioè individuato il nome per la sostituzione di Ezio Conchi. Un modo per evidenziare che prima di avanzare rimostranze al sindaco e alla Lega, proprio Fi dovrebbe fare chiarezza al proprio interno ed indicare una linea comune.
Per la squadra di governo del Comune di Rovigo novità potrebbero arrivare anche nei prossimi giorni. Ma non è detto che la situazione si sblocchi così facilmente. L’ultimatum lanciato da Forza Italia sabato scorso, con la minaccia di non partecipare ai lavori di giunta, commissione e consiglio, sembra comunque sottolineare l’esigenza di non tenere troppo tempo a bagnomaria le decisioni sul rimpasto.

Fra i nomi che nei giorni scorsi sono girati è sembrato salire di quotazione quello di Claudio Paron. Potrebbe, dunque, essere lui il nuovo assessore e vicesindaco? Difficile, anche se parte degli azzurri lo sponsorizza.
Ieri intanto il direttivo comunale di Forza Italia è tornato a riunirsi. E la linea dura scelta nei confronti del sindaco (più considerazione, nuovo slancio nelle scelte per la città e autonomia per gli assessori), potrebbe aver visto qualche aggiornamento. La volontà è quella di risolvere il tutto in tempi brevi. Il consiglio si riunirà martedì e mercoledì prossimi. E nei giorni precedenti ci saranno commissioni consiliari e riunioni di maggioranza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl