you reporter

Lavori pubblici

Annonaria, lavori su luci ed ingresso

Prosegue la procedura per l’assegnazione del bar che si affaccia anche su piazza Merlin

Annonaria, lavori su luci ed ingresso

ROVIGO - Dopo l’assegnazione dei box commerciali l’illuminazione della piazzetta. E presto anche la sistemazione dell’entrata da via X Luglio. Prosegue l’opera, portata avanti dall’amministrazione comunale di Rovigo, di valorizzazione di piazza Annonaria, la piazzetta interna, circondata da portici, nel cuore del centro storico della città.

In questi giorni l’assessorato ai lavori pubblici sta incontrando i gestori dei box commerciali per spiegare loro la situazione, i prossimi programmi e le iniziative che potrebbero animare la piazzetta. Continua poi la procedura per ricevere le manifestazioni di interesse di chi è interessato a rilevare, sistemare e gestire il box 10, destinato ad attività di somministrazione di bevande, un bar-pub, per intendersi, simile a quello che era attivo tra la piazzetta e piazza Merlin, alcuni anni fa.

“Ai gestori delle attività commerciali - spiega l’assessore Giannni Antonio Saccardin - abbiamo spiegato quello che si sta facendo nella piazzetta. Abbiamo recentemente sistemato l’illuminazione, potenziandola e mettendo in funzione tutti i punti luce. Qualche mese fa erano state posizionate le reti antipiccioni sopra le coperture dei box commerciali, per ridurre la presenza di questi volatili e de guano che imbrattava la pavimentazione. Prosegue poi l’attività di affitto dei vari box. Ormai sono quasi tutti occupati. La speranza, ora, è quella di chiudere al più presto per il bar che si affaccia sia sulla Annonaria che su piazza Merlin. Siamo ancora in attesa della chiusura del periodo per la manifestazione di interesse”. In programma inoltre c’è anche il rifacimento di parte degli intonaci di uno dei due accessi alla piazzetta, quello da via X Luglio. Un modo per dare una nuova veste, più curata, all’ingresso.

Ci sono poi avviati i rapporti con l’associazione Tumbo per una serie di iniziative che saranno organizzate al centro della piazzetta. Un modo per vivacizzare quest’angolo del centro storico.

Senza contare che il Comune di Rovigo, per dare impulso alla piazzetta, ha già dato il via ad incentivi per i box commerciali della piazzetta: dal primo gennaio 2018, previsto un abbattimento della tariffa di affitto del 30%, ossia da 10 a 7 euro a, metro quadro. Per il box del bar ci sono, inoltre, altre agevolazioni a disposizione: chi prenderà in gestione il box dovrà infatti sostenere le spese di sistemazione, l’amministrazione comunale ha però deciso di prevedere la possibilità di usufruire di un canone ridotto al 50%, per il periodo di tempo che verrà definito in sede di gara.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl