you reporter

Adria verso le elezioni

Quando i lettori pungolano i politici…

Domani sarà pubblicata la seconda proiezione del gioco de “La Voce”. Nel pomeriggio a Padova terzo round del tavolo del centrodestra con le segreterie regionali.

Quando i lettori pungolano i politici…

Mentre le forze politiche stanno a guardare in attesa di chi compie la prima mossa, i lettori de “La Voce di Rovigo” non demordono con il loro voto, partecipando così all’iniziativa promossa dal nostro giornale “Vota il tuo candidato sindaco: chi vorresti trovare sulla scheda”.

Si vota ogni giorno utilizzando il coupon riportato a fondo pagina, quindi va depositato in una delle 10 urne poste in altrettanti esercizi pubblici, elencati sotto, del centro e delle frazioni.

Il gioco prosegue fino al 14 aprile e più passano i giorni più i lettori sembrano appassionarsi. Nei bar, nei locali pubblici, per strada è uno degli argomenti più gettonati, in alcuni casi la discussione si fa animata tra chi vorrebbe vedere un volto nuovo, chi si affida all’esperienza di qualche vecchio volpone, chi parla di successi e di fallimento.

Domani è prevista la seconda raccolta dei tagliandi votati e sabato sarà pubblicata la seconda classifica provvisoria, quindi inizierà la settimana del rush finale.

Molti i temi di interesse di questo secondo spoglio: l’exploit di Michele Capanna sarà confermato o si sgonfierà? Quale sarà la reazione di fronte all’improvvisa e del tutto inaspettata candidatura di Emanuela Beltrame proposta dalla Lega? La seconda posizione ottenuta a sorpresa da Marco Santarato, leader della Frazioni, indica una strategia o un fatto casuale? La sfida tra l’ex assessore Giorgia Furlanetto e l’ex vicesindaco Federico Simoni distanziati di soli 7 voti a vantaggio dell’avvocato sarà confermata o vedrà un capovolgimento di posizione? A seguire tutti gli altri e certamente non mancherà qualche new entry. Una settimana fa hanno raccolto preferenze ben 20 candidati, quasi sicuramente qualche altro si aggiungerà sia tra i politici sia tra gli outsider.

Domani pomeriggio si svolge a Padova il terzo round del tavolo con le segreterie regionali del centrodestra per definire la strategia unitaria nei 10 comuni voti sopra i 15mila abitanti. Rinviata alla prossima settimana l’assemblea pubblica del Pd, mentre Ibc/SiamoAdria prosegue con il tour nelle frazioni: martedì prossimo 10 aprile alle 21,15 incontro con la cittadinanza di Mazzorno Sinistro nella sala civica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl