you reporter

La kermesse

Una grande esplosione di colori e sapori

Hanno aperto i battenti le bancarelle di “Rovigo città delle rose”. Gli espositori di fiori: “Felici di essere di nuovo qui. E’ una vetrina importante”.

 Un’esplosione di colori, sapori e gusti. Con la festa di primavera “Rovigo città delle rose”, ha preso ufficialmente il via il weekend nel centro storico della città con piazza Vittorio ricoperta dal colore di piante e fiori di ogni tipo e il Corso del Popolo ricco di cibi e bevande per tutti i gusti.

Oggi la piazza si è riempita di colori e profumi per una kermesse, ormai consolidata, che da il via alla stagione degli eventi all’aperto con una serie di bancarelle, vere e proprie cucine all’aperto con pietanze e bevande di qualità e per tutti i gusti e, per dare il giusto benvenuto alla nuova stagione non potevano mancare allestimenti floreali sul listone della piazza principale.

In piazza Vittorio operatori del settore florovivaistico che colorano una piazza in fiore, con l’esposizione e la vendita di fiori e piante ornamentali da interno ed esterno, mentre in Corso del Popolo e piazza Repubblica sessanta operatori del settore alimentare formano il mercatino di specialità gastronomiche italiane e internazionali, cibo di strada e prodotti artigianali.

Invece, è arrivata per la prima volta a Rovigo, l’azienda agricola Spessot di Gorizia, che produce oli essenziali biologici. “Coltiviamo - ha spiegato il titolare dell’azienda - lavoriamo e confezioniamo oli e medicinali, con aromi diversi, tra cui lavanda e rosmarino, che poi proponiamo ai mercatini di qualità come questo di Rovigo oppure anche in erboristeria come prodotti per la casa e per la persona”. 

“Siamo qui per il primo anno - dice Flutur con la specialità toscana del Lampredotto - e l’organizzazione dell’evento ci sembra molto buona. Siamo solo all’inizio vediamo come andrà oggi e domani e speriamo nel bel tempo”.

Della stessa idea anche Vanda, la titolare della Dolceria produzione artigianale che ha detto: “Veniamo da Verona e partecipiamo a questo evento per la prima volta. La manifestazione sembra ben organizzata e adesso siamo solo all’inizio, speriamo possano essere giornate di bel tempo e con un bel movimento e interesse da parte dei rodigini”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl