you reporter

Politica

Carmelo Sergi è pronto per entrare nella giunta

Ancora tensione fra il sindaco e Forza Italia

Carmelo Sergi è pronto per entrare nella giunta

Carmelo Sergi pronto ad entrare nella giunta comunale per il ruolo di vicesindaco. Potrebbe essere lui il nome di Forza Italia per la sostituzione di Ezio Conchi.

La tensione fra Fi e il sindaco Massimo Bergamin, non si è ancora stemperata e nessuno ha ancora fatto il primo passo per risolvere la crisi. L’altro giorno i consiglieri forzisti hanno dato seguito alle minacce della scorsa settimana e non hanno partecipato ai lavori della commissione consiliare sul bilancio. Un messaggio politico spedito al primo cittadino per dimostrare che Forza Italia fa sul serio e ribadisce la necessità di un confronto. Che tradotto significa che è giunto il tempo per il rimpasto di giunta e la nomina del vicesindaco targato Fi. Il sindaco ha già fatto sapere si essere in attesa di una indicazione ufficiale da parte del vertice forzista. L’indicazione di un nome per il completamento della giunta. Nome che probabilmente Fi non ha ancora fatto perché nelle ambizioni forziste dovrebbero essere due gli ingressi in giunta. Cosa che però obbligherebbe il sindaco a fare spazio chiedendo ad un suo assessore in carica di farsi da parte. Per ora il sindaco aspetta sostenendo che “la rappresentatività di tutti i partiti e i gruppi della maggioranza va rispettata”.

Ecco allora che Carmelo Sergi, iscritto a Forza Italia anche se del gruppo Obiettivo Rovigo, è pronto per andare a far parte dell’esecutivo rodigino. Forza Italia non ha fatto formalmente il suo nome, che per va ad aggiungersi a quelli usciti nei giorni scorsi. Esponenti forzisti che potrebbero essere associati alle deleghe da assessore nel quadro di un rimpasto di giunta. Il direttivo rodigino di Forza Italia, guidato da Piergiorgio Cortelazzo, da giorni si riunisce per definire la linea. E non è escluso che già oggi Forza Italia faccia sentire la sua voce su alcuni punti dell’azione amministrativa, ad esempio sul tema dei parcheggi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl