Falsi permessi di soggiorno, professionisti denunciati
Polizia stradale
06/04/2018 - 17:39
E' stata una vera e propria strage di patenti. De resto il "cannone-laser" che ha debuttato durante le festività pasquali sulle strade padovane (Statale 16 e Romea in primis, proprio al confine con il Polesine) lasciava poca speranza di farla franca agli automobilisti indisciplinati.
Anche il nome della nuova apparecchiatura, "TruCam", ha in sé qualcosa che incute timore. E alla fine si è rivelato davvero implacabile nell'accertare e "stangare" gli eccessi di velocità, puniti con il ritiro immediato della patente. Registrate a distanza anche di oltre un chilometro, immagini alla mano le auto sono state immediatamente fermate ed è scattata la sanzione.
Come riporta Il Mattino di Padova, durante l'esodo pasquale la Polstrada ha inoltre controllato I82 veicoli e 213 persone, rilevando 154 infrazioni per 135 punti patente decurtati; mentre 164 conducenti sono stati sottoposti all'alcoltest e ai 3 risultati positivi è stata ritirata la patente di guida.
Le 39 pattuglie utilizzate hanno operato in particolare lungo le Statali 16 Adriatica e 309 Romea (oltre che sulle regionali 10 e 11 e sulla Provinciale 47).
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo