you reporter

Loreo

In via del Mare spunta un altro velox

Loreo: in via del Mare spunta un altro velox. Sarà attivo dal 14 aprile. Sul rettilineo passano 6.898 auto alla settimana, registrati anche i 170 km/h

In via del Mare spunta un altro velox

Un nuovo velox compare per le strade polesane. In particolare sulla strada provinciale 45 la “via del Mare”, in prossimità del centro abitato. Il nuovo rilevatore di velocità entrerà in vigore da sabato 14 aprile.

Lo hanno annunciato il sindaco Moreno Gasparini, e il comandante della polizia municipale Patrizio Targa, l’assessore al bilancio Alberto Doni e il geometra comunale Massimo De Grandis che ha curato la parte tecnica, in collaborazione con Antonio Marangon della provincia.

“La scelta dell’amministrazione, anche se chiaramente contestata da molti, di installare un rilevatore di velocità è stata mossa sostanzialmente dalla volontà di aumentare sensibilmente la sicurezza stradale in un tratto ad alta pericolosità - spiega Gasparini - Sappiamo ovviamente che il nuovo velox porterà anche risorse economiche che, ci teniamo a precisare, andranno riutilizzate quasi nella loro totalità per la sicurezza stradale, il decoro cittadino, l’efficienza e la qualità di vita del nostro paese. Questo è l’impegno che, come amministrazione, abbiamo preso fin dal 2016, quando è partito l’iter per l’istallazione del rilevatore”.

Anche il comandante Targa ha sottolineato che nel tratto stradale in questione sono stati tanti gli incidenti: “Il rettilineo in questione ha visto un elevato numero di incidenti negli scorsi anni che, come purtroppo sappiamo, non accenna a diminuire anche nel presente. Per questo motivo il Prefetto ha immediatamente accolto con favore la nostra richiesta che si è allargata anche all’ente proprietario del tratto stradale, ovvero la Provincia di Rovigo: quest’ultima aveva già dato la concessione all’istallazione nel 2009, conscia del pericolo e della necessità di farvi fronte”.

Il servizio sulla Voce del 7 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl