you reporter

Il caso

Gatto Rossini sale sul tetto della chiesa: salvato dai pompieri

Disavventura a lieto fine per Gatto Rossini, il micio più famoso di Rovigo. Era salito sul tetto della chiesa di San Domenico, in centro, e i residenti lo sentivano miagolare. Allertati, sono arrivati i vigili del fuoco che lo hanno salvato prendendolo con un retino.

Ennesima disavventura, a lieto fine, per il gatto più famoso di Rovigo. Infatti, nel primo pomeriggio di oggi Rossini è stato "salvato" dai vigili del fuoco, intervenuti in pieno centro dopo essere stati chiamati dai residenti della zona: il noto micio miagolava dal tetto della chiesa di San Domenico, tra via X Luglio e Piazza Merlin.

Qualcuno lo aveva visto salire, da un cortiletto interno, sul tetto di Piazza Annonaria, in tarda mattinata. Poi, tutto tranquillo fino alle 14 circa, quando si è sentito miagolare sempre più intensamente: il gatto forse impaurito, forse affamato, voleva scendere. Ma non ci riusciva più.

Per questo, sono stati allertati i vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto. I pompieri, armati di retino, sono saliti con una scala normale e hanno provato prima a prenderlo per portarlo giù, senza però riuscirvi. A quel punto, hanno scelto di salire con un'autoscala ed il cestello, per potersi muovere meglio. E, dopo un intervento durato una ventina di minuti, hanno catturato il gatto, portandolo giù.

Rossini è stato così liberato. Nel frattempo si era già radunata una folla di curiosi che volevano vedere cosa era successo e assistere al salvataggio di Rossini.

Il gatto, poco più di una settimana fa, era finito anche all’interno del vecchio carcere di Rovigo, in via Verdi, e anche allora l’intervento dei vigili del fuoco ne aveva consentito la liberazione. Anche allora i residenti vicino al vecchio carcere avevano allertato i vigili del fuoco perchè sentivano miagolare il micio, che si era poi scoperto essere il gatto Rossini. Anche in quel caso è stato liberato.

Il servizio sulla Voce dell'8 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl