you reporter

La manifestazione

L’invasione di primavera

In tantissimi in centro per “Rovigo città delle rose”: tra fiori e sapori, boom di presenze per la bancarelle in piazza e sul Corso.

Nuovo nome, solito successo. Ha chiuso i battenti, attirando per il terzo giorno di fila davvero tanta gente, la kermesse di primavera “Rovigo città delle rose”, che ha raccolto il testimone di “Sapori in fiore” giungendo alle 18esima edizione.

Una manifestazione baciata dal sole, da venerdì e fino a oggi. Dando modo davvero a tantissima gente, non soltanto rodigini, di apprezzare le decine di bancarelle che hanno riempito la piazza, il Corso e diverse vie del centro.

Così piazza Vittorio Emanuele è stata “occupata” dagli operatori del settore florovivaistico, con una esposizione e vendita di fiori e piante. In Corso del Popolo e piazza Repubblica, invece, hanno preso posto gli operatori del settore gastronomia e ristorazione, proponendo le varie delizie di tutte le regioni d’Italia (e non solo...).

E infatti all’ora di pranzo le bancarelle di piadine, dolci, carne ed altre specialità gastronomiche sono state quasi prese d’assalto diffondendo nell’aria un vero mix di aromi e profumi. Molti gli stand in cui c’era la fila per poter mettere qualcosa sotto i denti e deliziare il proprio palato. 

Dopo il picco registrato nella tarda mattinata e all’ora di pranzo, tantissima gente c’è stata anche nel pomeriggio e all’ora dell’aperitivo scelto come orario preferito per la classica “vasca” in centro. Una tre giorni davvero ricca, quindi, per una Rovigo da gustare, con tutti i sensi.

Migliaia, in tutto, i visitatori. Anche se una valutazione puntuale delle presenze totali della tre giorni verrà fatta soltanto nelle prossime ore. Ma quello che è certo è che il bilancio di questa 18esima edizione della kermesse ormai simbolo della primavera rodigina è pienamente positivo. E l’appuntamento - di fatto - è già fissato per il prossimo anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl