you reporter

L’iniziativa editoriale

Il tiramisù perfetto? Ve lo serve La Voce

Da oggi in edicola in abbinamento facoltativo c’è il libro "E alla fine... tiramisù”.

Tutti i segreti del dolce più amato in un libro

Qual è il modo migliore per finire un buon pasto? Risposta scontata: un buon dolce. E che dolce è più buono del tiramisù? Ovviamente nessuno.

E infatti, sono molti ad avere la passione per questo buonissimo dolce fatto con mascarpone, biscotti e caffè. Il tiramisù non è solo un dolce, rappresenta molto di più: un simbolo italiano che ha saputo farsi strada all’interno del panorama culinario internazionale, un dessert che piace veramente a tutti.

Se a tavola il tiramisù mette tutti d’accordo, donando gioia al palato, sul fronte storico questa leccornia ha creato non pochi problemi: sono in molti a contendersi la sua paternità, infatti. E se anche la ricetta pare essere trevigiana, dal Friuli al Piemonte, passando per la Toscana, fino addirittura in America, ne hanno rivendicato l’invenzione.

In ogni caso, se volete scoprire tutti - ma proprio tutti - i segreti su questo buonissimo dolce, oggi, lunedì 9 aprile, ne avrete la possibilità. Grazie alla Voce di Rovigo che metterà a disposizione in edicola, in abbinamento facoltativo a soli 5,80 euro oltre al prezzo del quotidiano, il libro “E alla fine... tiramisù”.

Questo libro si propone di fare luce su storie e leggende del tiramisù, cercando di capire chi l’ha inventato, chi lo ha “teorizzato”, chi lo ha decantato, proponendo le ricette della tradizione. Ma non solo! Grazie alla sua fama mondiale, le preparazioni si sono moltiplicate e scoprirete gli infiniti modi per realizzare il dessert perfetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl