you reporter

La vostra Voce

Le associazioni il cuore pulsante di Costa

Sono tantissimi i volontari ad animare la vita aggregativa della comunità alle porte di Rovigo.

Terza puntata del nostro viaggio speciale a Costa di Rovigo. Conosciamo meglio alcune associazioni che operano per il bene della comunità.

L'Avis e l'Aido lavorano in stretta sinergia, promuovono incontri con le scuole e si preparano alla tradizionale festa sociale. Oltre a riproporre la seconda edizione del Dono Day, quest'anno si terranno le "Mini olimpiadi" dello sport in collaborazione con il Csi.
Prezioso il ruolo svolto dall'Anteas, alla guida c'è il presidente Lino Ravagnani. Il gruppo trasporta gli anziani alle visite in ospedale dal lunedì al venerdì. L'Università popolare accoglie una cinquantina di iscritti, i corsi cominciano a settembre e terminano a maggio. Molto bella la visita alla mostra di Van Gogh a Vicenza, che ha stabilito numeri da record e attirato 440mila persone.

I circoli Aics e Noi sono punti d'aggregazione per le diverse generazioni del territorio. Don Daniele è invece il parroco del paese dal 2009, tra i tanti gruppi attivi legati alla parrocchia spicca sicuramente la Caritas, che aiuta le famiglie in difficoltà e sensibilizza sulla realtà dei poveri.


Sulla "Voce" in edicola giovedì 12 aprile due pagine intere dedicate a Costa di Rovigo con foto e interviste.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl