you reporter

Il festival della letteratura

Rovigoracconta dal 3 al 6 maggio

Presentato il calendario degli eventi nel centro di Rovigo

Torna Rovigoracconta, la festa rodigina di libri e letteratura, incontri con autori, in programma da giovedì 3 maggio a domenica 6 maggio 2018.

Rovigo, dunque, è pronta ad una nuova invasione di arancione, cultura, musica, divertimento, poesia e gioco. Il tema della quinta edizione di Rovigoracconta, il festival organizzato dall’associazione Liquirizia, è "Fai un salto", un invito a non restare fermi. A muovere il corpo e la mente. A proiettarsi in avanti, verso il futuro. 

Prima tappa del Maggio Rodigino, il mese dedicato alla cultura e allo spettacolo nel centro storico di Rovigo, Rovigoracconta torna, sempre più rilevante nel panorama culturale italiano, ed è pronto a coinvolgere il pubblico con un ricco programma di ospiti e novità, e con una particolare attenzione, da quest’anno, anche al mondo dei bambini.

L'evento è stato presentato giovedì pomeriggio. Mattia Signorini, direttore artistico,ha dichiarato: "Ci avviciniamo anche quest’anno alla nuova edizione di Rovigoracconta con un palinsesto che si arricchisce di ancora più ospiti ed eventi. È una bellissima emozione vedere come in cinque anni il Festival abbia coinvolto un numero sempre maggiore di persone e sia diventato a tutti gli effetti un evento nazionale".

Fra gli ospiti di quest'anno ci sono Corrado Augias, Francesco Guccini, Caterina Guzzanti, Loriano Macchiavelli, Silvio Muccino, Tim Parks, Folco Terzani, Cristina Comencini, Pietro Ichino e tanti altri.

Alla presentazione del festival anche l'assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari, il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin e tanti altri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl