you reporter

Viabilità

Chiude la "Padana inferiore", traffico deviato in Transpolesana

Stop ai mezzi pesanti sul tratto di regionale 10 “Padana Inferiore” di Montagnana, il traffico sarà deviato nella Valdastico e in Transpolesana.

Chiude la "Padana inferiore", traffico deviato in Transpolesana

Traffico in Transpolesana

Stop ai mezzi pesanti sul tratto di regionale 10 “Padana Inferiore” di Montagnana: traffico deviato nella Valdastico e in Transpolesana.

Il Comune di Montagnana ha infatti intenzione di pubblicare un’ordinanza che impedisce il passaggio di mezzi pesanti (veicoli di massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate) dal chilometro 345 al 352 della regionale 10, ossia dal centro commerciale Megliadino fino ai confini con il Veronese. L’intenzione ha incassato il parere positivo di Provincia di Padova, Provincia di Verona e Provincia di Vicenza, ma anche di Veneto Strade e Anas e dei Comuni che, direttamente o meno, saranno toccati dal provvedimento. Tutti questi enti si sono radunati in municipio a Montagnana per discutere il provvedimento: non sono mancati gli scontri e le divergenze, in particolare con le amministrazioni di Ospedaletto Euganeo e Urbana.

Il divieto di transito, inizialmente previsto per i mezzi con carico superiore alle 3,5 tonnellate, farà sì che nessun camion possa più passare all’ombra delle mura montagnanesi. Per i mezzi pesanti viene proposta una viabilità alternativa: per chi arriva da Este, l’obbligo sarà di imboccare l’A31 Valdastico Sud a Santa Margherita d’Adige (abbandonando la regionale 10 all’altezza del centro commerciale Megliadino), di proseguire fino a Badia Polesine (dove termina l’A31) e di accedere alla Transpolesana per arrivare fino a Legnago. Stesso percorso vale al contrario, visto che il divieto di traffico ai mezzi pesanti arriva fino a Bevilacqua. Divieto e viabilità alternativa varranno sperimentalmente per un anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl