you reporter

Teatro Sociale

Il piccolo Principe fa il pieno di ragazzi

Lo Spettacolo di Musica e fumetti ha richiamato centinaia di bambini delle scuole

Il Sociale fa il pieno di bimbi. Grandi emozioni, bellissima musica, bravi artisti e bambini super coinvolti. Sono tutti gli ingredienti di un altro successo del Teatroragazzi che ha festeggiato i dieci anni di Musica a fumetti con “Il Piccolo Principe”.


Il racconto di Antoine de Sait-Exupérin che affronta temi profondi come il senso della vita, l’amicizia, l’amore, la ricerca, è andato in scena ieri, in prima assoluta, con due spettacoli al teatro Sociale di Rovigo e la presenza di ben 900 ragazzi.
I Virtuosi della Rotonda hanno dato vita alle musiche originali di Remo Vinciguerra, descrivendo i momenti del racconto più significativi con gioia, serenità e commovente sensibilità. Alessandro Gottardo, noto disegnatore della Disney, ha commentato con i suoi disegni la storia del Piccolo Principe.


Musica a fumetti, progetto fiore all’occhiello del Teatro Sociale di Rovigo, ancora una volta ha conquistato i piccoli delle scuole materne e delle elementari che sono diventati anche i protagonisti dello spettacolo dopo la preparazione che Claudia Lapolla (ideatrice del progetto assieme a Luigi Puxeddu) e Milena Dolcetto (responsabile della programmazione Teatroragazzi al Sociale) hanno curato nell’incontro didattico specifico con le maestre delle scuole tenutosi al Ridotto in febbraio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl