you reporter

Politica

Casellati verso il mandato

la presidente del Senato, originaria di Rovigo, convocata al quirinale

117549

La presidente del Senato Maria Elisabetta Albert Casellati verso un incarico esplorativo per formare il governo. la numero uno di Palazzo Madama, originaria di Rovigo, è stata convocata alle 11 al Quirinale. Il presidente della repubblica Sergio Mattarella con tutta probabilità le affiderà il compito di sondare le forze politiche alla ricerca della possibilità di formare un governo che possa avere il sostegno della maggioranza del Parlamento.

La Casellati, prima donna a diventare presidente del Senato, seconda carica dello Stato, potrebbe, quindi diventare la prima donna a ricevere l'incarico di formare un governo. Certo prima di ottenere un vero  proprio mandato da Presidente del Consiglio occorre verificare la possibilità di coalizzare una maggioranza politica attorno ad un programma di governo.

Maria Elisabetta Alberti Casellati, avvocato e più volte parlamentare con Forza Italia, è nata a Rovigo, figlia di un funzionario della prefettura. Anche il marito è polesano, originario di Adria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl