you reporter

L’evento

Ci siamo: arrivano i carri allegorici

Dopo i rinvii per blocco del traffico e maltempo, sabato e domenica la festa di carnevale. In programma danze brasiliane, sfilata delle maschere ed elezione del travestimento più bello

Ci siamo: arrivano i carri allegorici

E alla fine... arriva il carnevale. Dopo il rinvio, per la domenica ecologica prima e per il maltempo dopo, a cavallo tra febbraio e marzo, Rovigo si prepara a vivere il weekend più pazzo dell’anno... a primavera ormai inoltrata. E con temperature che - stando alle previsioni - rischiano di essere addirittura più estive che primaverile. Insomma... quasi come a Rio, diciamo così.

In programma, infatti, c’è anche la sfilata dei carri allegorici in centro. Il programma del carnevale comprende le giornate di sabato e domenica, con un fine settimana dedicato a maschere e coriandoli.

L’evento è promosso dal comune di Rovigo, in collaborazione con il gruppo teatrale Il Mosaico e prevede intrattenimenti con giochi di squadra, spettacoli e animazioni con le maschere classiche della commedia dell’arte, balli di gruppo, giochi, spettacoli di magia, giocoleria con palloncini, trampolieri ed esibizione di ballerini brasiliani.

Non mancherà, poi, il concorso dedicato alle mascherine più belle, che eleggerà il re del carnevale rodigino. Fino ad arrivare a quello che è, a pieno titolo, il momento più atteso dell’intera manifestazione: stiamo parlando, ovviamente, della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Non è finita: in programma, anche la postazione per il trucca bimbi, i gonfiabili, le bancarelle con i dolciumi e molto altro ancora. L’inizio della manifestazione, per entrambi i giorni, è fissato per le 16. Il divertimento è quindi assicurato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl