you reporter

L'evento

I carri allegorici riempiono la piazza

Per il carnevale buona la seconda: in tanti nel pomeriggio sul liston, nonostante il caldo.

E' stato un ingresso trionfale in piazza Vittorio quello dei carri allegorici che nel pomeriggio hanno solcato il centro storico facendo scoppiare anche a Rovigo (e finalmente...) il carnevale.

Dopo la festa in sordina di sabato pomeriggio, dunque, un deciso riscatto per l’evento dedicato alle maschere, andato in scena soltanto ad aprile inoltrato a causa dei rinvii, tra febbraio e marzo, dovuti al blocco del traffico prima e al maltempo poi.

Dalle 16, infatti, Rovigo, baciata dal sole e con oltre 25 gradi di temperatura, si è trasformata in una piccola Rio, con temperature “calienti” non solo dal punto di vista meteorologico, ma anche sotto l’aspetto del divertimento.

I carri allegorici, una mezza dozzina, erano pronti fin dal mattino, al varco d’accesso al Corso, dal lato di via Ponte Roda. Poi, quando è scattata la sfilata, i diversi carri, preceduti tutti quanti dai ballerini, si sono mossi verso piazza della Repubblica, attraversando di fatto tutto quanto il Corso del Popolo. Una volta arrivati qui, hanno compiuto una vera e propria inversione a “u”, imboccando dunque via Angeli, e da qui hanno fatto il loro ingresso in piazza Vittorio, tra la gente che festeggiava.

A differenza di sabato, infatti, in piazza c’era davvero molta gente, desiderosa di festeggiare il carnevale. E, tra musica e animazione, sul liston la festa era già abbondantemente iniziata prima dell’arrivo dei carri allegorici, con molti bambini che hanno approfittato dell’occasione per indossare i panni dei loro supereroi preferiti.

In sottofondo, la musica brasiliana e poi le grandi hit della dance e i balli di gruppo hanno fatto ballare e saltare i più piccoli (ma anche i grandi non si sono certo tirati indietro...) per tutto il pomeriggio.

Insomma, è stata davvero una bella giornata. E il sole e il caldo che hanno caratterizzato l’intero fine settimana hanno contribuito a dare vita ad un carnevale decisamente diverso dal solito. Ma che ha divertito i rodigini, che hanno deciso di partecipare in buon numero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl