you reporter

Istruzione

Valore dell'acqua: elaborati da premio

L'Ato Polesine ha consegnato i riconoscimenti alle scuole che hanno partecipato al concorso.

E’ arrivato alla conclusione il progetto educativo “Una corsa verso il mare”, promosso dall’Ato Polesine. E questa mattina gli alunni autori dei migliori elaborati sono stati premiati in Gran Guardia, dove sono anche esposte le opere artistiche realizzate nell’ambito del concorso. La mostra resterà visitabile fino a domani, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Un’iniziativa che ha coinvolto nella sua interezza un totale di 55 classi con ben 1.500 bambini, i quali hanno voluto dare il loro apporto a questo bellissimo progetto.

E proprio in occasione dell’inaugurazione della mostra, sono avvenute le premiazioni delle classi vincitrici alla presenza del sindaco di Polesella e presidente del consiglio di bacino del Polesine Leonardo Raito, del rappresentante del consiglio di bacino Gianpaolo Milan, e dell’assessore comunale rodigina Federica Moretti.

Sono stati consegnati gli attestati per la menzione d’onore per le classi che hanno creato le opere più originali: la quarta A e la quarta B della scuola primaria Dante Alighieri di Cavarzere, la classe terza della scuola primaria D’Annunzio di Cona, le classi terza A e terza B della scuola primaria Marconi di Fiesso Umbertiano, la terza della scuola primaria di Scardovari e infine la terza C della scuola primaria Miani di Rovigo.

Infine è arrivato il momento del podio per le migliori opere realizzate: il primo posto è andato alla scuola primaria Marconi di Ceregnano grazie alla fantasia delle classi terza A e terza B con un’opera che esprime al meglio quanto sia preziosa l’acqua. Il secondo posto se l’è aggiudicato la scuola primaria di Sant’Apollinare con l’opera della classi quarta e quinta con il disegno che mette in evidenza le meraviglie del nostro Po, mentre il gradino più basso del podio è andato alla scuola primaria Scardona di Costa di Rovigo con l’opera che meglio descrive le emozioni del viaggio dell’acqua, realizzata dalla classe seconda A.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl