you reporter

Economia

RovigoBanca ok al bilancio e festa per oltre mille soci

Assemblea al Censer. Utili per 1,105 milioni. Il presidente Lorenzo Liviero: “Ci stiamo preparando nel migliore dei modi all’ingresso nel nuovo gruppo bancario Cassa centrale credito cooperativo”.

Un Censer affollatissimo, ieri pomeriggio per l’assemblea di RovigoBanca, che ha approvato il bilancio d’esercizio del 2017.

Approvazione assicurata, dopo la relazione del presidente Lorenzo Liviero e i dettagli illustrati dal direttore generale Ruggero Lucin. Con un utile di 1,105 milioni di euro il risultato di un bilancio che fa ben sperare per il futuro. Ma non sono solo questi i segnali della ripresa generale che RovigoBanca rileva.


La raccolta della banca si è rafforzata, gli impieghi sono cresciuti invertendo la tendenza dell’ultimo anno e i fidi si attestano nell'ultimo trimestre intorno al 4,6%, vicino al dato delle altre province venete - ha spiegato Lucin - segno che la ripresa è vicina a quella regionale".


L’assemblea dei soci è abitualmente molto partecipata, e rappresenta il momento di più alta condivisione per i soci della banca, che la animano in base al principio della democrazia cooperativa (una testa, un voto).


“Ci stiamo preparando nel migliore dei modi all’ingresso nel nuovo gruppo bancario ‘Cassa centrale credito cooperarivo spa’ - ha sottolineato Lorenzo Liviero - In autunno saremo chiamati in assemblea straordinaria per l’approvazione del nuovo statuto per l’adesione definitiva alla quale seguirà la partenza ufficiale del gruppo bancario dal 1° gennaio del 2019”.


Tra gli ospiti della giornata, ha portato il suo saluto di Diego Schelfi, componente del comitato esecutivo di Federcasse e vicepresidente nazionale di Confcooperative.


Al termine dell’assemblea si è svolta la tradizionale festa del socio, che ha contato oltre mille presenze, sempre al Censer.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl