you reporter

La vostra Voce

Bornio e Cavazzana, buona cucina e sport

Il nostro viaggio a Lusia arriva nelle frazioni. Ancora sport e associazionismo con Milan Club, Podisti Ca' Zen e Protezione civile

Penultima puntata del nostro viaggio speciale nel territorio di Lusia. Ecco come si vive nelle frazioni di Bornio e Cavazzana.

La trattoria "Al Ponte" è gestita da moltissime generazioni dalla famiglia Rizzato, in grado di unire storia, tradizione, eleganza e nuova frontiera del gusto, in un ambiente ricercato e raffinato.

Cavazzana è la più popolosa delle frazioni di Lusia. Il comitato festeggiamenti organizza la tradizionale fiera di San Lorenzo, la sagra è giunta alla 47esima edizione e può ospitare fino a 500 persone nell'attrezzato stand gastronomico. Tante le specialità da provare, a base di carne e pesce. Alla sagra spazio anche al ballo liscio con pista e orchestre e alla pesca di beneficenza per chi vorrà tentare la fortuna.

Ma Lusia è terra ricca anche di sport e associazioni, come ad esempio Podisti Ca' Zen, Milan club (costituito a luglio 2017 e intitolato a Beppe Bressan) e la Protezione civile che attende sempre nuovi volontari.

Sulla "Voce" in edicola sabato 5 maggio due pagine intere dedicate a Lusia con interviste e foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl