you reporter

Porto Viro

Cento candeline per Noemi Azzalin

Grande festa a Villa Tamerici

Cento candeline per Noemi Azzalin

Villa Tamerici in festa, per una sua ospite che ha compiuto mercoledì scorso 100 anni. Noemi Azzalin, nata appunto il 9 maggio del 1918 è ospite della struttura portovirese gestita da Coopselios dal 2016.

Noemi, seppur con qualche difficoltà di vista e udito è molto lucida, e risponde sempre con una battuta pronta. E’ una persona gioiosa e lucida ed ha instaurato un bel rapporto con gli operatori della struttura, soprattutto con uno che considera quasi un figlio. Nell’abbracciarla, la coordinatrice Valentina Pavan ha fatto presente che i suoi racconti e gli esempi importanti di una vita così lunga verranno conservati nei ricordi di chi la accudisce giorno per giorno. Il maresciallo dei Carabinieri Giorgio Copetti l’ha omaggiata di un mazzo di fiori e ha considerato: “Questo è per lei un grande traguardo, in questa struttura state bene, e questo è un paese sano perché parecchi centenari raggiungono questa meta”.

Nonna Noemi era altresì circondata dai suoi familiari e nipoti ed ha commentato: “Che bella giornata con i miei parenti, sono felice di vedervi tutti e vi ringrazio”. La Pavan ha anche aggiunto: “Noemi ci dà la carica, è sempre incline alla battuta. La famiglia poi, è il più grande contributo che possiamo avere, un vero e proprio cordone ombelicale”. A salutare la centenaria è arrivata anche la clown Dottoressa Brioss, a portare per questa volta sorrisi e non medicine. E Mauro Raimondi, il cantante e animatore le ha dedicato, alcune canzoni come ‘Un amore così grande’, ‘Oh campagnola bella’, e ‘Tanti auguri a te’. Taglio della torta finale e molti regali per lei, tra cui creme per il viso e profumi, che Noemi dimostra ancora di gradire molto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl