you reporter

L’assemblea

Albarella, votazioni fino a tarda notte

La discussione si accende su un punto: la minoranza chiede un revisore all’interno della comunione

Albarella, votazioni fino a tarda notte

E’ stata una giornata calda e lunga quella di sabato ad Albarella, in cui si è discusso fino a tardi del futuro dell’isola.

Infatti, dalle 15 di ieri pomeriggio e fino a questa notte, si è tenuta l’assemblea dei proprietari di immobili aderenti alla comunione dell’isola di Albarella, all’ingresso nella zona del porto, in una struttura appositamente adibita.

Tre i punti all’ordine del giorno: l’approvazione del conto consuntivo delle entrate e delle spese per l’esercizio 2017; l’approvazione del conto preventivo delle entrate e delle spese per l’esercizio 2018; la nomina dei revisori dei conti per il 2018, a norma dell’articolo 10 dei Patti di comunione.

Ma nel corso dell’assemblea, si è discusso molto su un punto soprattutto, ovvero il revisore dei conti che la minoranza, rappresentata dal progetto Nuova Albarella, chiede all’interno della comunione. Poi, tra gli argomenti sul tavolo, le diverse problematiche che riguardano la gestione dell’isola.

Peraltro, in queste settimane, Nuova Albarella aveva provato a “ribaltare” l’attuale governance. Il direttore Rossano Cantelli, alla vigilia, ostentava comunque tranquillità sull’esito dell’assemblea, che si è protratta a lungo, ieri, nel corso della notte.

“Andiamo a presentare l’approvazione di bilancio e consuntivo, poi passeremo alle votazioni - aveva detto il direttore Cantelli - Non penso che loro (Nuova Albarella, ndr) abbiano i numeri per la maggioranza, abbiamo provato a mediare, a cercare un’unità d’intenti, ma purtroppo non è stato possibile”.

La volontà di mediare di Rossano Cantelli, infatti, era andata a sbattere contro le richieste di Nuova Albarella.

Il direttore dell’isola alla vigilia, guardando avanti, aveva cercato di raffreddare gli animi: “Speriamo vinca il bene dell’isola. Basta guerre e tensioni”.

E ieri si è discusso molto. Quindi, si è proceduto al voto e lo scrutinio è andato avanti fino a tarda notte.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl