you reporter

Politica

I dem in pullman a Milano dalla parte di Mattarella

Il Pd polesano alla volta di Milano, il primo giugno, per protestare contro "l'attentato alle istituzioni" di Lega e Movimento 5 Stelle.

I dem in pullman a Milano dalla parte di Mattarella

Un pullman del Pd polesano con 50 delegati partirà venerdì 1 giugno dall’hotel Cristallo alla volta di Milano (si parte alle 13). L’obiettivo è manifestare (ci sarà una protesta contemporanea a Roma) contro “l’attacco alle istituzioni democratiche e alla costituzione fatta dai due giovani Salvini e Di Maio”. Lo ha annunciato il segretario provinciale del Pd Giuseppe Traniello Gradassi, insieme al vice Patrizio Bernardinello e all’ex deputato Diego Crivellari.

“Chiedere l’impeachment e il giorno dopo tendere la mano alla più alta carica dello Stato non si era mai visto prima nella storia della Repubblica - ha premesso il segretario provinciale - noi siamo contro questa deriva anti europeista e anticostituzionale e difendiamo la bandiera italiana”.

Crivellari è stato tra i primi a dimostrare la sua solidarietà a Mattarella nei giorni scorsi. “La sua scelta può anche essere opinabile ma che serietà ha una forza politica che chiede l’impeachment e poi dice ‘abbiamo scherzato collaboriamo’? Probabilmente il timore, che io ritengo fondato, del presidente Mattarella era il ‘non detto’ di quel contratto Lega-Cinque stelle. E poi come si può pensare di andare in Europa a chiedere di abbonarci miliardi di euro di debito pubblico? E’ un atteggiamento da repubblica delle Banane”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl