you reporter

Rovigo

Più di mille libri tutti da scoprire

Vendita per finanziare l’acquisto di nuovi titoli da parte delle strutture della rete provinciale

Più di mille libri tutti da scoprire

Con migliaia di libri fra nuovi e seminuovi, cd e dvd è iniziato questa mattina nella saletta Celio della provincia il mercatino delle biblioteche pensato per finanziare l’acquisto di nuovi libri e mettere in vendita testi a buon prezzo provenienti dalle revisione periodiche o donati da privati.

Fino a sabato 9, con orario continuato dalle 10 alle 19.30, si troveranno oltre un migliaio di libri esposti tra volumi della narrativa italiana e straniera, libri per ragazzi, pubblicazioni di interesse locale, cataloghi di mostre, saggistica e testi diventati ormai rari. I visitatori troveranno ad accoglierli e a guidarli nella scelta oltre ai responsabili del centro servizi della provincia anche alcuni bibliotecari polesani.

Il mercatino, seguendo la logica di poter toccare e guardare liberamente il prodotto, offre da un lato il divertimento di spulciare alla ricerca di titoli e dall’altro contribuisce ad arricchire il patrimonio bibliografico delle nostra biblioteche con una piccola offerta.

A dicembre sono stati raccolti oltre 3.500 euro. L’intento del centro servizi bibliotecari di palazzo Celio, che coordina il progetto, è di far diventare il mercatino un doppio appuntamento fisso del calendario delle manifestazioni rodigine, nelle due edizioni: invernale ed estiva. “Le disponibilità finanziarie sono spesso insufficienti a garantire un’adeguata offerta di nuovi titoli rispetto alle proposte del mercato editoriale - fanno sapere da palazzo Celio - e l’obiettivo è di concorrere all’aggiornamento del patrimonio librario delle biblioteche polesane”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Le luci “strobo” si sono spente
C’era una volta la disco

Le luci “strobo” si sono spente

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl