you reporter

Legambiente

I volontari puliscono parco Langer

Ma ora c'è il timore per una condotta di metano

I volontari puliscono parco Langer. E' stata un successo la pulizia di parco Langer promossa da Legambiente Rovigo avvenuta sabato mattina. Oltre 25 i volontari che hanno partecipato e hanno contributo con un semplice gesto a migliorare il parco. Grazie a questo intervento è stato possibile ripulire i sentieri dai rifiuti e sistemare la legna recentemente tagliata dall'intervento del corpo forestale.

Parco Langer è una delle più significative aree verdi della città, un luogo poco conosciuto ma di un elevato valore ambientale che offre innumerevoli

“Purtroppo quest'area è da sempre sottovaluta - spiega Giulia Bacchiega, presidente dell'associazione ambientalista - le attività di manutenzione e pulizia vengono svolte quotidianamente dalle associazioni, dai comitati e dai singoli cittadini che da anni si prendono cura di questo luogo e che, grazie al loro impegno e alla loro determinazione, sono riusciti a salvare il parco dal Passante Nord.”

"L'integrità di Parco Langer è però nuovamente minacciata dalla possibile realizzazione di una nuova condotta interrata di gas metano che rischia di deforestare una buona parte del bosco - prosegue Bacchiega - nei prossimi giorni, insieme ad altre associazioni e comitati, renderemo pubbliche le osservazioni presentate all'amministrazione comunale che auspichiamo colga il nostro appello per evitare questo ennesimo scempio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl