you reporter

Il progetto

Passante Nord, tre le rotatorie

Presentato il tracciato definitivo a Veneto Strade.

Passante Nord, tre le rotatorie

Dopo anni di studio, di progetti e di possibili soluzioni, il Comune ha presentato a Veneto Strade il tracciato definitivo del “Passante Nord”. Non è ancora chiaro quanto costerà e dove si reperiranno i fondi, ma almeno un primo passo è fatto. Sulla base del tracciato voluto dal Comune, Veneto Strade stilerà un progetto definitivo, con i relativi costi (si parla di circa 8 milioni di euro) e le procedure per portarlo a termine.

Lo ha comunicato l'assessore ai Lavori pubblici Antonio Saccardin, spiegando che rispetto a quanto approvato lo scorso anno dal Consiglio Comunale, ci sono delle novità.

La precedente delibera prevedeva dalla rotatoria cieca il passaggio a Sud e poco prima di parco Langer, un ponte obliquo per dar modo ai residenti di passare su via Calatafimi per l'innesto su viale Porta Adige.

La richiesta era anche che da viale Porta Adige possa correre parallela una ciclabile da far sfociare in via della Costituzione.

Nel nuovo tracciato è scomparso questo ponte e le rotatorie da una sono diventate tre.

L’innesto da via della Costituzione, verrà fatto in modo che si possa non solo uscire ma anche arrivare e questo attraverso una rotatoria. Un’altra rotatoria più piccola è prevista tra via della Costituzione e via De Gasperi, in modo da collegare il tracciato con la zona delle scuole e del Battaglini.

L’ultima piccola rotatoria, subito dopo il ponte su via Calatafimi, servirà in particolare ai residenti che potranno entrare e uscire in sicurezza.

“Ora attendiamo progetto definitivo con l’iter e le tempistiche. Il passaggio finale spetta al Consiglio Comunale”, ha concluso Saccardin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl