you reporter

La vostra Voce

Ceneselli, sapori con la Pro loco

Continua il nostro viaggio nel paese altopolesano, scopriamo le prime associazioni

Terza puntata del nostro viaggio a Ceneselli. Conosciamo alcune delle associazioni che operano nel territorio.

La Pro loco è nata nel 1985 e organizza la celebre festa dei "Biguli al torch", giunta alla 15esima edizione e in programma anche quest'anno dal 24 al 28 agosto.

I volontari, guidati dal presidente Emiliano Ferraresi, preparano tante specialità da apprezzare allo stand gastronomico. Gli appassionati di musica si potranno invece divertire con il ballo liscio. Sempre la Pro loco, organizza anche la fiera di Ceneselli, gli eventi festosi legati a Carnevale ed Epifania. Il gruppo porterà i volontari più giovani a Mirabilandia, una gita "premio" in programma sabato 14 luglio.

Tra le altre associazioni spicca anche La Soffitta, nata quattro anni fa. Organizza presentazioni di libri, incontri informativi e gite in bicicletta alla scoperta del territorio.

In ambito sportivo e ambientale, molto prezioso il lavoro svolto dall'associazione Unione Pescatori Polesani. Il gruppo guidato dal presidente Masieri è impegnato nella tutela dell'ambiente e ottiene brillanti risultati, nelle competizioni provinciali e regionali di carpfishing.

Nel paese di Ceneselli, poi, esistono altre realtà commerciali come il negozio di parrucchiera della titolare Ketty Ferracini, l'azienda agricola "Piè di Lupo" e "L'Orto di Silvia" che puntano sulla qualità e la freschezza di frutta e verdura, esaltando il concetto del chilometro zero.

Sulla "Voce" di giovedì 5 luglio due pagine intere con articoli e foto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl