you reporter

La vostra Voce

Avis e Alba Chiara, l'orgoglio di Ceneselli

Viaggio nei paesi: ecco le altre associazioni protagoniste nel territorio comunale

Prosegue il nostro viaggio nel comune altopolesano di Ceneselli. L'Avis intitolata a Bruno Zaghini esiste dal 1984 e l'attuale presidente è Sabrina Andreasi.

Il gruppo, dal 2007, svolge un importante servizio per la comunità e porta gratuitamente agli anziani alle visite ospedaliere, anche fuori provincia. Da segnalare anche le numerose iniziative a contatto con le scuole, sia all'infanzia che alla primaria.

Tra gli eventi organizzati, spicca anche la tradizionale festa sociale che si tiene a dicembre, con messa, pranzo e consegna delle benemerenze.

A maggio, invece, il gruppo propone la classica biciclettata per le vie del paese e a seguire la festa degli aquiloni che piace a bambini e famiglie.

Un'altra associazione che recita un ruolo importante è l'Alba Chiara, guidata dalla presidente Chiara Sproccati. Promuove attività e progetti per i ragazzi disabili, come Musicoterapia e "Voglia di comunicare". Si autofinanzia con le brillanti commedie che toccano vari comuni polesani.

E poi c'è il bar New Memphis, gestito dal giovane Francesco Pippi. Il ragazzo, originario della Toscana, ora ha messo radici a Ceneselli, punta sulla qualità delle birre, sui prodotti tipici della sua terra e sugli eventi live rivolti a un target giovanile.

Sulla "Voce" di venerdì 6 luglio due pagine dedicate a Ceneselli

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl