you reporter

Meteo

Ancora afa, ma dal tardo pomeriggio in arrivo grandine e violenti temporali

Allerta della protezione civile fino alla mattinata di domani ( venerdì 6 luglio). Polesine e coste saranno spazzate da vento forte e intensi temporali. Le previsioni.

Ancora afa, ma dal tardo pomeriggio in arrivo grandine e violenti temporali

Codevigo (foto di Lodovico Barban grazie a Bpp Meteo)

Dal pomeriggio di oggi (giovedì 5 luglio) c'è la  possibilità di rovesci e temporali anche intensi con grandine su tutta la bassa pianura del Veneto. Temporali che potrebbero creare disagi al sistema fognario e alla rete idrografica minore.

Per questo motivo la Protezione civile del Veneto ha prolungato lo stato di attenzione fino alle ore 9 di venerdì 6 luglio.

"Nel primo pomeriggio - spiega Maycol Checchinato della pagina Bpp Meteo - ci saranno ancora schiarite sulle pianure e le coste con clima afoso. Nel tardo pomeriggio e prima serata attenzione invece allo sviluppo di temporali intensi sulla Pianura Padana con asse ovest/est con fenomeni localmente di forte intensità.

La fenomenologia risulterà sparsa e non colpirá in maniera uguale tutte le aree ma sarà da non sottovalutare stante il potenziale energetico presente e lo scontro tra masse d'aria diverse. Le grandinate in locali aree potrebbero essere anche di medie e grosse dimensioni accompagnate da intense raffiche di vento: prudenza nelle aree interessate". 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl