you reporter

Porto Viro

"Luca era un punto di riferimento"

Il cordoglio della comunità e della diocesi dopo la scomparsa del volontario Luca Mancin

"Luca era un punto di riferimento"

Dopo la scomparsa improvvisa a Porto Viro di Luca Mancin, durante l’evento serale che aveva contribuito ad organizzare in quanto volontario di lungo corso della Pro loco, molte sono gli attestati di stima rivolti al 58enne.

La presidente della Pro loco di Donada Antonella Ferro ha scritto: “Ci risvegliamo con una perdita grandissima e non ci sono parole per esprimere tanto dolore”.

Anche dalla diocesi di Chioggia, dove Mancin lavorava come geometra è arrivato un messaggio, scritto sull’epigrafe affissa in città: “Inaspettata la morte ha visitato la nostra chiesa locale. Il vescovo Adriano, i colleghi degli uffici di Curia, e la diocesi tutta si stringono attorno alla mamma e ai famigliari per condividere il dolore e la speranza”.

Molti sono inoltre i portoviresi che hanno espresso il loro rammarico: “Luca è stato un punto di riferimento per l'intero paese - scrive Elena - come una volta c'erano alcune figure di spicco tra cui il medico di famiglia, il sindaco e il parroco, io adesso ci aggiungerei anche il nostro Luca e sono sicura di non esagerare, anche se lui mi direbbe: ‘valà, sa bambanito!’. Chi di noi non si è trovato ad aver bisogno almeno una volta di un consiglio, di una parola, di un’opinione e non si è rivolto a lui. Negli ultimi anni ci ha insegnato a fare il presepe in chiesa e ci diceva sempre di ricordare bene dove erano le cose, perché un giorno poteva succedere che lui non ci fosse più. Voglio ricordarlo come il geometra che rendeva belle le chiese”.

E’ anche circolata una foto di Luca, scattata cinque minuti prima del malore che se l’è portato via, intento agli ultimi preparativi sotto il cartellone della ‘sua’ tombola, e con alcuni numeri accesi a forma di cuore.

Sulla "Voce" di venerdì 13 luglio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl