Ma la vita dei pescatori di Pila interessa a qualcuno?
Il dramma
13/07/2018 - 23:08
L’appuntato scelto dei carabinieri Antonino Modica, 55 anni, è morto oggi pomeriggio mentre era in servizio con un giovane collega in Transpolesana, all’altezza di Villamarzana. Un pomeriggio di dolore e tragedia che è arrivato come un colpo secco allo stomaco. Di quelli che ti lasciano senza fiato e senza parole.
L’appuntato Modica, in servizio alla stazione di Arquà, era intervenuto sulla Statale 434 dove era stata segnalata la presenza di un’autocisterna che, per un guasto, stava riversando liquido sulla carreggiata. Nel corso dei rilievi, un tir non è riuscito a rallentare ed ha travolto in pieno il militare e il camionista del mezzo in avaria.
Modica è morto sul colpo. Il camionista è stato ferito in maniera gravissima e ora lotta fra la vita e la morte dopo che per liberarlo dalle lamiere è stata necessaria più di un’ora di lavoro da parte dei vigili del fuoco.
L’appuntato, siciliano di origine, era oramai polesano a tutti gli effetti. Lascia la moglie, due figli e un dolore immenso in tutta la comunità che lo conosceva e lo apprezzava.
In serata il messaggio di cordoglio del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta: “Profondamente addolorata sono vicina alla famiglia e ai carabinieri".
Anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari dell’appuntato.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo